Spaziomarzi - Ginecologo sul web... e in studio. A milano home page spaziomarzi: chi e' Marco Marzi, il ginecologo Il ginecologo si presenta

Spaziomarzi - perizie medico legali La mia attività di perito medico legale

Dov' lo studio del ginecologo
spazioalmarzi - area di libero pensiero del ginecologo
NIENTE PANICO

Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(../classes) is not within the allowed path(s): (/var/www/clients/client1/web93/web:/var/www/clients/client1/web93/private:/var/www/clients/client1/web93/tmp:/var/www/spaziomarzi.net/web:/srv/www/spaziomarzi.net/web:/usr/share/php5:/usr/share/php:/tmp:/usr/share/phpmyadmin:/etc/phpmyadmin:/var/lib/phpmyadmin:/usr/share/pear) in /var/www/clients/client1/web93/web/writein3/classes/include_all.inc.php on line 19


Torna alla pagina principale

13/09/2009
Creme anticellulite, pillola e ciclo
Interazione dei cosmetici anticellulite con il ciclo

Sto utilizzando una crema anticellulite. Prendo la pillola da più di un anno e questo mese il ciclo è stato davvero scarso. Può essere un'interazione con la crema?

La crema che utilizzi contiene essenzialmente Hoodia gordonii (Cactus Africano) e Paullinia cupana (Guaraná) oltre ad altre sostanze.
La Hoodia gordonii ha tra gli effetti noti quello di togliere il senso di fame ed è per questo che veniva utilizzata da tempo immemorabile dai Boscimani, i quali
evidentemente non avevavo granchè da mangiare e quindi dovevano trovare qualche cosa per smorzare l'appetito.
Il Guaranà è uno "stimolante" simile alla caffeina.
Non so esattamente quali sostanze vi siano nella Hoodia gordonii, ma è probabile che contenga qualche cosa di analogo alle amfetamine.
L'amfetamina può alterare il ciclo mestruale, oltre a togliere il sonno.

Il mio consiglio è di andare a correre 10 minuti al giorno in un bel parco e di lasciar perdere questi "rimedi" più o meno miracolistici.
Inoltre va tenuto presente che "naturali" sono anche la cocaina e l'oppio e che quindi assumere erbe varie non è sinonimo di buona salute e di mancanza di effetti collaterali.

Se avete un problema o un dubbio da sottoporre al Dott. Marzi potete scrivere a
info@spaziomarzi.net.

  follow me >  facebook twitter


Spazio alla prevenzioneCosa succede quando...niente panico

chi è | contatti | cosa succede quando | no panic | spazio alla prevenzione | marzi blog
home | link | mappa del sito