Spaziomarzi - Ginecologo sul web... e in studio. A milano home page spaziomarzi: chi e' Marco Marzi, il ginecologo Il ginecologo si presenta

Spaziomarzi - perizie medico legali La mia attività di perito medico legale

Dov' lo studio del ginecologo
spazioalmarzi - area di libero pensiero del ginecologo
NIENTE PANICO

Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(../classes) is not within the allowed path(s): (/var/www/clients/client1/web93/web:/var/www/clients/client1/web93/private:/var/www/clients/client1/web93/tmp:/var/www/spaziomarzi.net/web:/srv/www/spaziomarzi.net/web:/usr/share/php5:/usr/share/php:/tmp:/usr/share/phpmyadmin:/etc/phpmyadmin:/var/lib/phpmyadmin:/usr/share/pear) in /var/www/clients/client1/web93/web/writein3/classes/include_all.inc.php on line 19


Torna alla pagina principale

12/07/2009
Pillola e tiroide
Interazioni della pillola anticoncezionale con gli ormoni tiroidei

Ho 17 anni e prendo la pillola da circa un anno. Le analisi fatte prima di cominciare l'assunzione mostravano il valore del TSH 5,5. Ora il valore è aumentato: 6,5. La pillola potrebbe in qualche modo influire sul valore del TSH?

La pillola si può associare ad un aumento del valore di TSH.
Se tale valore aumentasse ancora può essere il caso di valutare la ripetizione dell'esame durante la sospensione della pillola. Se dovesse essere elevato anche in corso di sospensione della
pillola potrebbe indicare un ipotiroidismo lieve (visto che non credo vi sia una diminuzione del T3 e del T4 e segni clinici come edema generalizzato).
In ogni caso è opportuno il parere dell'endocrinologo.


Se avete un problema o un dubbio da sottoporre al Dott. Marzi potete scrivere a
info@spaziomarzi.net.

  follow me >  facebook twitter


Spazio alla prevenzioneCosa succede quando...niente panico

chi è | contatti | cosa succede quando | no panic | spazio alla prevenzione | marzi blog
home | link | mappa del sito