Spaziomarzi - Ginecologo sul web... e in studio. A milano home page spaziomarzi: chi e' Marco Marzi, il ginecologo Il ginecologo si presenta

Spaziomarzi - perizie medico legali La mia attività di perito medico legale

Dov' lo studio del ginecologo
spazioalmarzi - area di libero pensiero del ginecologo
NIENTE PANICO

Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(../classes) is not within the allowed path(s): (/var/www/clients/client1/web93/web:/var/www/clients/client1/web93/private:/var/www/clients/client1/web93/tmp:/var/www/spaziomarzi.net/web:/srv/www/spaziomarzi.net/web:/usr/share/php5:/usr/share/php:/tmp:/usr/share/phpmyadmin:/etc/phpmyadmin:/var/lib/phpmyadmin:/usr/share/pear) in /var/www/clients/client1/web93/web/writein3/classes/include_all.inc.php on line 19


Torna alla pagina principale

02/08/2007
Rapporto non protetto.
Rischio HIV e profilassi di emergenza

Ho avuto un rapporto non protetto. Ho paura della AIDS. Che cosa posso fare?

In caso di rapporti non protetti (per esempio per la rottura del preservativo) con un partner occasionale, è possibile sottoporsi, entro 24-48 ore dal rapporto, alla profilassi post-esposizione, detta in breve PEP (post exposure prophylaxis).

E' una terapia d 'emergenza indicata dopo un 'evidente esposizione al rischio di contagio, che abbassa notevolmente il rischio di trasmissione dell' HIV - anche se non puo' dare una garanzia totale di impedire il contagio.
Analogamente si procede in caso di esposizione al virus dell'AIDS (HIV) per il personale medico e paramedico che si è tagliato o punto contaminandosi con pazienti HIV-infetti.

La PEP consiste nella somministrazione per quattro settimane di farmaci comunemente utilizzati nei pazienti HIV-infetti.

Per sottoporsi alla PEP è necessario rivolgersi ad un ospedale.

Per saperne di più




Se avete un problema o un dubbio da sottoporre al Dott. Marzi potete scrivere a
info@spaziomarzi.net.

  follow me >  facebook twitter


Spazio alla prevenzioneCosa succede quando...niente panico

chi è | contatti | cosa succede quando | no panic | spazio alla prevenzione | marzi blog
home | link | mappa del sito