Spaziomarzi - Ginecologo sul web... e in studio. A milano home page spaziomarzi: chi e' Marco Marzi, il ginecologo Il ginecologo si presenta

Spaziomarzi - perizie medico legali La mia attività di perito medico legale

Dov' lo studio del ginecologo
spazioalmarzi - area di libero pensiero del ginecologo
NIENTE PANICO

Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(../classes) is not within the allowed path(s): (/var/www/clients/client1/web93/web:/var/www/clients/client1/web93/private:/var/www/clients/client1/web93/tmp:/var/www/spaziomarzi.net/web:/srv/www/spaziomarzi.net/web:/usr/share/php5:/usr/share/php:/tmp:/usr/share/phpmyadmin:/etc/phpmyadmin:/var/lib/phpmyadmin:/usr/share/pear) in /var/www/clients/client1/web93/web/writein3/classes/include_all.inc.php on line 19


Torna alla pagina principale

14/08/2007
Danni alle persona
E' possibile fare causa?

Ho solo 42 anni. Avevo un grosso fibroma uterino ma le mie ovaie erano sane. Me le hanno tolto perchè...così non si potranno più ammalare in futuro. Io però sono entrata improvvisamente in menopausa 10 anni prima del dovuto. Posso fare causa?

Fare una causa è una eventualità da non escludere ma prima è necessario effettuare tutta una serie di passaggi per non incorrere in brutte sorprese di ogni tipo.

Esiste innanzitutto in ogni ospedale un ufficio relazioni con il pubblico che può accogliere una lamentela da parte di un utente.
A questo punto viene avviata una procedura che permette di avere una risposta ufficiale da parte del medico che si ritiene abbia causato un danno.

D’altra parte, prima di rivolgersi ad uno studio legale è opportuno ottenere un parere tecnico da parte di un medico che abbia esperienza in quello stesso ramo della medicina e che contemporaneamente abbia le necessarie cognizioni di medicina legale per stilare un parere sul quel caso particolare.

E’ assolutamente sconsigliabile partire lancia in resta con una causa per danni, in quanto spesso gli studi legali hanno l’interesse di avviare una causa indipendentemente dal grado di verosimiglianza delle accuse mosse al medico e dalla probabilità di potere avere un qualsiasi risarcimento, facendo leva sulla diffusa ignoranza del cliente.

In questi casi procedere solo per una questione di principio è foriero di innumerevoli batoste sia economiche che sul piano legale.



Se avete un problema o un dubbio da sottoporre al Dott. Marzi potete scrivere a
info@spaziomarzi.net.

  follow me >  facebook twitter


Spazio alla prevenzioneCosa succede quando...niente panico

chi è | contatti | cosa succede quando | no panic | spazio alla prevenzione | marzi blog
home | link | mappa del sito